FAQ
ACQUISTI
Effettuare un acquisto online sul sito di Farmair è molto semplice. Inserendo il nome del prodotto nella barra di ricerca, il sito ti permetterà di trovare comodamente il prodotto richiesto all'interno di un catalogo di oltre 60.000 referenze, tra Farmaci da banco, integratori, cosmetici, alimenti speciali e dispositivi medici.
Una volta aggiunto il prodotto desiderato nel carrello, potrai procedere all'acquisto. Successivamente ti verranno richiesti i dati di fatturazione e spedizione con successiva scelta del metodo di spedizione e pagamento sino ad arrivare alla conclusione dell'ordine.
Su Farmair puoi scegliere se registrarti creando un tuo profilo oppure non registrarti rendendo il tuo shopping ancora più veloce. Registrandoti al sito avrai diritto a tutti i vantaggi esclusivi proposti da Farmair, come ad esempio Airback, il nostro programma che premia la tua fedeltà.
Informazioni personali, indirizzo e codice fiscale o p.iva.
Puoi contattarci per chiedere la disponibilità degli articoli che non riesci a trovare compilando il form nella pagina dedicata, i nostri Farmacisti ti risponderanno il prima possibile .
Si, in alto a destra clicca sull'icona “Accedi” e, nel form sulla destra, clicca su "Password dimenticata". Ti basterà inserire l'email di registrazione e procedere al cambio della password utilizzando il link che ti verrà inviata tramite email.
Si, il sito ti chiederà prima di inserire i dati per la fatturazione e successivamente quelli per la spedizione.
Tutti i dati che ci vengono forniti dai nostri clienti verranno trattati in conformità con le leggi vigenti (Dlgs n.196/2003) e NON verranno comunicati a soggetti terzi. Puoi consultare la normativa qui.
PAGAMENTI
Certamente!
Il pagamento online mediante carta di credito è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace.
La transazione con carta di credito avviene attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal, oppure attraverso i circuiti abilitati sul sito.
Farmair ti permette di pagare con carta prepagata (anche Postepay) i tuoi ordini nella massima sicurezza. Per maggiori dettagli visita la sezione Termini e Condizioni.
Il bonifico bancario impiega 2-4 giorni lavorativi ad arrivare, i prodotti saranno spediti al momento dell’accredito.
Gli acquisti effettuati sul portale FARMAIR non sono soggetti, PER LEGGE, a certificazione fiscale mediante scontrino o ricevuta fiscale (art. 2 comma 1 D.P.R. 696/1996) così come la fattura se non richiesta in fase di conferma dell'ordine (art. 22, comma 1, n°1 D.P.R.633/1972). In ogni caso, e per la politica di massima trasparenza che contraddistingue la piattaforma, verrà emesso scontrino fiscale per ogni acquisto effettuato non utile ai fini della detrazione fiscale (Circolare N.7/E del 2017 dell’Agenzia delle Entrate), qualora il cliente non manifesti la volontà di ricevere un documento fiscale diverso.
Durante la fase di conferma dell’ordine, e comunque prima di effettuare il pagamento, sarà possibile scegliere tra:
- Richiesta invio telematico della spesa sanitaria (730 precompilato)
Selezionando questa opzione, ed inserendo il codice fiscale, i dati dei tuoi acquisti saranno comunicati telematicamente all'Agenzia delle Entrate per la predisposizione del 730 precompilato. In questo caso il portale viene autorizzato a trasmettere al “Sistema T.S.” i dati per l’eventuale detrazione delle spese sanitarie (si ricorda che la detrazione spetta solo in caso di acquisto di Farmaci SOP-OTC, dispositivi medici e medicinali omeopatici) ai fini della predisposizione della tua dichiarazione dei redditi. In questo caso Il codice fiscale è un campo obbligatorio.
- Richiesta fattura elettronica
Selezionando questa opzione richiedi l'emissione di fattura che, sia si tratti di Aziende o Privati, sarà reperibile nella propria area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate. Per la predisposizione del documento saranno necessari i seguenti dati:
- Società o ditte individuali è obbligatorio inserire:
- Denominazione;
- Sede Legale;
- Partita IVA e Codice Fiscale;
- un campo a scelta tra SDI o PEC.
- Persona fisica è obbligatorio inserire:
- Nome e Cognome;
- Indirizzo di Residenza;
- Codice Fiscale.
I documenti fiscali sono inviati automaticamente tramite email.
N.B. Non sarà possibile cambiare il tipo di documento fiscale successivamente alla chiusura dell’ordine.
SPEDIZIONI, RESI E RIMBORSI
Territorio Nazionale
Per ordini fino a € 59,99: Spese di spedizione € 5,99
Per ordini superiori a €59,99: Spese di spedizione GRATIS
Venezia, Isole minori, e zone disagiate: Spese di spedizione € 14,99
Per Livigno: Spese di spedizione di € 22,99
Per Campione d’Italia: Spese di spedizione € 36,99
Non è previsto il pagamento in contrassegno.
Spedizioni di liquidi o ingombranti
Nel caso di ordini riguardanti prodotti liquidi o particolarmente ingombrati (acque minerali, acqua ossigenata, latte, soluzione fisiologica, pasta, etc.) Farmair si riserva il diritto di chiamare l’utente al recapito indicato al momento dell’ordine o di scrivergli all’indirizzo email indicato per notificare eventuali adeguamenti delle spese di spedizione.
I tempi di consegna variano dalle 24/72H lavorative dalla conferma dell’ordine.
Per gli ordini di farmaci “sop” e “otc” i tempi di consegna saranno 4-5 giorni lavorativi.
Quando il tuo ordine verrà spedito, riceverai una mail che conferma l’avvenuta spedizione.
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite GLS e BRT.
Quando il tuo ordine verrà spedito, riceverai una mail che conferma l’avvenuta spedizione.
Se hai ricevuto un prodotto sbagliato o danneggiato (si intende il prodotto e non il pacco esterno), segui questi passaggi per risolvere il problema:
- Contatta il Servizio Clienti: invia un’email al nostro servizio clienti all’indirizzo reclami@farmair.it o chiamaci al numero +39 333 20 47 323 . Fornisci il numero d’ordine e una descrizione del problema.
- Fotografa il Prodotto: Scatta una foto del prodotto ricevuto e allegala alla tua email. Questo ci aiuterà a comprendere meglio l’errore.
- Imballa il Prodotto: Una volta che il servizio clienti ti ha dato le istruzioni, imballa il prodotto ricevuto in modo sicuro per la restituzione.
- Spedisci il Prodotto: Siccome l’errore è nostro la spedizione la paghiamo noi.
Segui le indicazioni del servizio clienti per restituire il prodotto. Ti forniremo un’etichetta di reso.
- Ricevi il Prodotto Corretto: Non appena riceveremo il prodotto sbagliato, procederemo con l’invio del prodotto corretto (previa disponibilità del prodotto) o con il rimborso, a seconda delle tue preferenze.
N.B. La procedura deve essere avviata entro 14GG dalla consegna del pacco.
Se hai ordinato un prodotto sbagliato, segui questi passaggi per risolvere il problema:
- Contatta il Servizio Clienti: invia un’email al nostro servizio clienti all’indirizzo reclami@farmair.it o chiamaci al numero +39 333 20 47 323. Fornisci il numero d’ordine e una descrizione del problema.
- Imballa il Prodotto: Una volta che il servizio clienti ti ha dato le istruzioni, imballa il prodotto ricevuto in modo sicuro per la restituzione.
- Spedisci il Prodotto: Segui le indicazioni del servizio clienti per restituire il prodotto. Ti forniremo un’etichetta di reso. In quanto l’errore non è dipeso da noi, la spedizione sarà a carico tuo.
- Nel momento in cui ci consegneranno il pacco, riceverai un buono dello stesso importo del prodotto acquistato, da poter utilizzare sul sito Farmair.
N.B. La procedura deve essere avviata entro 14GG dalla consegna del pacco
Il diritto di recesso vale per tutti i prodotti parafarmaceutici e cosmetici.
Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti.
Per legge non è consentito rendere i farmaci da banco, i dispositivi medici e gli alimenti. Il diritto di recesso non può essere esercitato anche per gli acquisti con partita IVA.
No, tutti hanno il diritto di richiedere il reso o il rimborso.
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso e sull'importo del rimborso la invitiamo a consultare i nostri Termini e Condizioni di vendita.
Il diritto di recesso vale per tutti i prodotti parafarmaceutici e cosmetici.
Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti.
Per legge non è consentito rendere i farmaci da banco, i dispositivi medici e gli alimenti. Il diritto di recesso non può essere esercitato anche per gli acquisti con partita IVA.
AIRBACK
AirBack è un programma fedeltà esclusivo, progettato per premiare i nostri clienti più affezionati.
Tramite una “Carta Fedeltà” virtuale, avrai la possibilità di accumulare “punti fedeltà” con ogni acquisto effettuato sul nostro sito online.
I punti accumulati possono poi essere spesi per risparmiare sugli acquisti successivi!
Registrati gratuitamente per iniziare subito ad accumulare punti: Ogni euro speso diventa un punto fedeltà.
I punti fedeltà poi possono essere utilizzati direttamente nel carrello per risparmiare nei tuoi ordini successivi.
Infatti in ogni scheda prodotto puoi vedere, oltre al normale costo in euro, anche uno speciale "costo punti" che rappresenta la quantità di punti necessari per ordinare quel prodotto totalmente gratis!
- Ogni Euro speso fa guadagnare 1 punto che potrai controllare all'interno della tua area riservata (i punti non vengono calcolati sui prodotti SOP/OTC);
- I punti saranno caricati automaticamente sul tuo profilo quando l'ordine viene spedito;
- Il calcolo dei punti verrà effettuato in base al prezzo del prodotto con arrotondamento per difetto dei decimali (un prodotto costa 9,70 euro vengono assegnati 9 punti).
- I punti potranno essere utilizzati soltanto al raggiungimento della soglia minima di 500 punti.
- Ogni punto ottenuto equivale a un valore di due centesimi.
I punti si resettano ogni anno (a partire da fine anno 2025), dunque hai tutto il tempo per accumularne il più possibile. Ti verrà inviata una mail prima della scadenza dei punti come promemoria.